Non esitare a chiamarci, scriverci su WhatsApp o contattarci via email, ti risponderemo il prima possibile!
+39 392 1901936
info@peaksandco.com
Montagna in rosa è il format di escursioni al femminile, ideato da Peaks & Co. e Daniela Scerri.
È proprio grazie ad un’idea di Daniela, fondatrice del sito web duepetrefacinque.it ma soprattutto moglie, mamma di tre ragazze e da sempre amante della vita outdoor, che potremo accompagnarvi tra valli, creste e vette alla scoperta delle nostre amate montagne!
Con le escursioni di montagna in rosa entrerai a fare parte di gruppi tutti al femminile, con cui condivideremo tante escursioni all’aria aperta, oltre a programmare avventure per tutti i livelli di allenamento ed esperienza.
Questo format sarà anche l’occasione per approcciarsi per la prima volta al mondo dell’escursionismo o per migliorare le proprie conoscenze sull’ambiente outdoor. Grazie all’esperienza delle guide professioniste di Peaks & Co. potrai imparare sul campo tutte le nozioni necessarie per approcciare la montagna in sicurezza, divertendosi e non lasciando nulla al caso.
Cosa aspetti ad iscriverti? Unisciti a noi in questa nuova e fantastica avventura!
Questa volta andremo a fare aperitivo al tramonto sul Monte Tesoro, una panoramica cima sullo spartiacque tra Valle San Martino e Valle Imagna, al confine tra le province di Lecco e Bergamo.
Questa cima, sicuramente meno frequentata rispetto ad altre montagne lecchesi, non ha nulla da invidiare alle sorelle più famose. È conosciuta per essere la montagna più alta della Valle San Martino e per la sua vista estremamente panoramica sui laghi lecchesi e sulla Pianura Padana.
Da qui si possono ammirare tramonti magici, grazie alla sua esposizione e alla semplicità di eccesso, tramite comoda mulattiera e sentieri percorribili senza problemi anche dopo il tramonto.
Impegno:
Per raggiungere il Monte Tesoro lasceremo le auto in località Colle di Sogno, un caratteristico borgo dove il tempo sembra essersi fermato, il quale è facilmente raggiungibile in auto.
Da qui inizieremo la nostra passeggiata, che in circa un’ora e mezza ci porterà alla nostra meta. Il sentiero è sempre ben segnalato, largo e facilmente percorribile.
Passando per foreste di faggi e praterie, sempre con pendenze blande, raggiungeremo la località Combeli. Da qui seguiremo il famoso sentiero della Dorsale Orobica Lecchese lungo la cresta che fa da spartiacque con la vicina provincia di Bergamo.
Con l’ultimo tratto di dorsale erbosa raggiungeremo la vetta del Monte Tesoro. Questo tratto di sentiero è molto panoramico e percorrerlo nel tardo pomeriggio renderà l’atmosfera ancora più magica.
In vetta sarà il momento di gustarci un meritato aperitivo, aspettando che il sole cali dietro all’orizzonte. Dopo il tramonto torneremo alle auto in poco più di un’ora, muniti di torce e godendoci un panorama unico.
La quota comprende: L’accompagnamento professionale da parte di un AMM del collegio delle guide alpine, produzione di materiale fotografico della giornata, comunicazione satellitare di emergenza in caso di assenza del segnale telefonico, assicurazione personale per il soccorso.
La quota non comprende: Trasferimenti con mezzi di trasporto e tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.
Prima di iscriverti leggi con attenzione le regole di partecipazione all’escursione e l’informativa sul trattamento dei dati personali, presenti ai seguenti link:
Se hai difficoltà nell’iscrizione scrivici a info@peaksandco.com o chiamaci al 392 1901936 Marco