Anello del Monte Barro

0
Esplorando il Triangolo Lariano
€30
Questa attività non è attualmente nel calendario delle prossime uscite.

Prenota

Aggiungi alla tua lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

96

Cosa offriamo?

  • Guide professioniste
  • Assistenza clienti sempre disponibile
  • Gruppi di piccole dimensioni
  • Pagamento elettronico o in contanti
  • Sconti per gruppi e famiglie

Hai domande o curiosità?

Non esitare a chiamarci, scriverci su WhatsApp o contattarci via email, ti risponderemo il prima possibile!

+39 392 1901936

info@peaksandco.com

Da Definire
Galbiate - Lecco (LC)
Dislivello: 580 m
Sviluppo: 9,5 Km
Escursione giornaliera
Esplorando il Triangolo Lariano
 
Da definire

Anello del Monte Barro

Il Triangolo Lariano è l’area compresa tra i due rami del Lario, delimitato dalle città di Como e Lecco e dal suggestivo borgo di Bellagio.

Le montagne di questo triangolo quasi perfetto sono il luogo ideale per immergersi nella natura e staccare la spina dopo gli stress quotidiani. Qui faremo insieme escursioni per tutti i gusti, che hanno tutte in comune i panorami unici che solo il Lago di Como può offrire.

Durante questa escursione ad anello avremo modo di scoprire insieme i sentieri più belli di una montagna simbolo della Brianza Lecchese: il Monte Barro.

Questa montagna di 922 metri sul livello del mare è un balcone panoramico unico sulla città di Lecco e sulla Brianza. Da qui è possibile ammirare tutti i laghi briantei, che uno dopo l’altro dominano questa porzione della fascia prealpina lombarda. Volgendo lo sguardo verso nord-est ci si trova in una posizione di osservazione privilegiata in direzione di Grigne e Resegone.

Per concludere questa esperienza ci concederemo un buonissimo pranzo casalingo presso la baita di Pian Sciresa, che si trova sull’omonima piana non distante da Malgrate.

Descrizione dell’escursione

Impegno:

L’escursione avrà inizio nel paese di Galbiate, dove lasceremo le auto. Da qui percorreremo dapprima il suggestivo sentiero delle creste, da cui ammireremo la vista sulla città di Lecco e sui laghi di Garlate ed Olginate.

Una volta arrivati in vetta avremo davanti un panorama a 360 gradi, che spazia dal lago di Como ai laghi della Brianza, fino ad arrivare a Milano e, nei giorni più limpidi, agli Appennini.

Dopo una breve pausa riprenderemo il nostro cammino in direzione Lecco, passando per boschi di betulle e sentieri panoramici arriveremo alla baita di Pian Sciresa, dove ci aspetterà un pranzo tipico.

Nel pomeriggio torneremo alle auto passando per il santuario di San Michele, la famosa chiesa incompiuta che è tra i simboli del parco del Monte Barro.

La quota comprende: L’accompagnamento professionale da parte di un AMM del collegio delle guide alpine, produzione di materiale fotografico della giornata, comunicazione satellitare di emergenza in caso di assenza del segnale telefonico, assicurazione personale per il soccorso.

La quota non comprende: Trasferimenti con mezzi di trasporto e tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

 

Iscrizione

Per iscriverti seleziona il numero di partecipanti e clicca “Prenota”


​Prima di iscriverti leggi con attenzione le regole di partecipazione all’escursione e l’informativa sul trattamento dei dati personali, presenti ai seguenti link:

Regolamento

Privacy policy


Se hai difficoltà nell’iscrizione scrivici a info@peaksandco.com o chiamaci al 392 1901936 Marco