Tramonto e apericena al baitello di Manavello

0
Lecco by night
€30
Questa attività non è attualmente nel calendario delle prossime uscite.

Prenota

Aggiungi alla tua lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

139

Cosa offriamo?

  • Guide professioniste
  • Assistenza clienti sempre disponibile
  • Gruppi di piccole dimensioni
  • Pagamento elettronico o in contanti
  • Sconti per gruppi e famiglie

Hai domande o curiosità?

Non esitare a chiamarci, scriverci su WhatsApp o contattarci via email, ti risponderemo il prima possibile!

+39 392 1901936

info@peaksandco.com

Da Definire
Rongio - Mandello del Lario (LC)
Dislivello: 680 m
Sviluppo: 3 Km
Escursione serale
Lecco by night
 
Da definire

Tramonto e apericena al baitello di Manavello

Non ne puoi più del solito aperitivo al bar? Vuoi vivere un’esperienza nuova fatta di belle persone, un gustoso aperitivo e viste mozzafiato?

Lecco by night è il format di escursioni che ti permetterà di vivere un’autentica esperienza outdoor e di goderti un aperitivo all’aria aperta mentre il sole tramonta e le luci della città si accendono.

E al ritorno? Accenderemo le torce e rientreremo godendoci la magia della famosa ora blu!

Questo apericena sarà speciale, saremo infatti su un balcone naturale con vista panoramica, assaporando prodotti locali accompagnati da un gustoso spritz.

Questa esperienza non può che essere fatta in un luogo altrettanto unico: la cima dello Zucco di Manavello, dove si trova l’omonima baita. Da qui si gode di una vista privilegiata sul Lago di Como, Bellagio e sui 4000 delle alpi occidentali, che al tramonto si coloreranno di rosa e sapranno regalarci emozioni uniche!

Descrizione dell’escursione

Impegno:

L’escursione avrà inizio a Mandello del Lario, nella località Rongio, facilmente raggiungibile in circa 15 minuti da Lecco e dove si trova un comodo parcheggio.

Da qui ci incammineremo sul versante sinistro della Val Meria, seguendo un comodo sentiero che si inerpica nei boschi per lasciare spazio a scorci sul lago, sul paese di Mandello del Lario e sulle montagne del Triangolo Lariano.

Dopo circa due ore di cammino si arriva finalmente sulla dorsale dello Zucco di Manavello, dove si apre un panorama mozzafiato sulle imponenti bastionate rocciose che compongono il versante occidentale del Grignone. Da qui, in poco tempo raggiungeremo la vetta dello Zucco, dove si trova un grazioso baitello, che sarà la nostra meta.

Per ripagarci degli sforzi della salita sarà il momento di goderci l’apericena, rigorosamente vista lago, mentre aspettiamo che le pareti della Grigna si colorino di rosa acceso ed il sole cali dietro al promontorio di Bellagio.

Dopo il tramonto ci attrezzeremo di lampade frontali e ci incammineremo verso Mandello, che raggiungeremo in circa un’ora e mezza godendoci le luci che si accendono e si riflettono nel lago di fronte a noi.

La quota comprende: L’accompagnamento professionale da parte di un AMM del collegio delle guide alpine, produzione di materiale fotografico della giornata, comunicazione satellitare di emergenza in caso di assenza del segnale telefonico, assicurazione personale per il soccorso.

La quota non comprende: Trasferimenti con mezzi di trasporto e tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

 

Iscrizione

Per iscriverti seleziona il numero di partecipanti e clicca “Prenota”


​Prima di iscriverti leggi con attenzione le regole di partecipazione all’escursione e l’informativa sul trattamento dei dati personali, presenti ai seguenti link:

Regolamento

Privacy policy


Se hai difficoltà nell’iscrizione scrivici a info@peaksandco.com o chiamaci al 392 1901936 Marco