Non esitare a chiamarci, scriverci su WhatsApp o contattarci via email, ti risponderemo il prima possibile!
+39 392 1901936
info@peaksandco.com
Non ne puoi più del solito aperitivo al bar? Vuoi vivere un’esperienza nuova fatta di belle persone, un gustoso aperitivo e viste mozzafiato?
Lecco by night è il format di escursioni che ti permetterà di vivere un’autentica esperienza outdoor e di goderti un aperitivo all’aria aperta mentre il sole tramonta e le luci della città si accendono.
E al ritorno? Accenderemo le torce e rientreremo godendoci la magia della famosa ora blu!
Per questo ape-trekking saliremo sul monte Cornizzolo. Si tratta di una delle prime cime che si incontrano viaggiando da Milano verso Lecco e la sua posizione strategica la rende uno spettacolare balcone non solo sul Lecchese, ma anche su Milano e su tutta la Pianura Padana.
Faremo un bellissimo percorso ad anello che, attraverso le erbose creste del monte Pesora ci condurrà in vetta; dopo il tramonto scenderemo invece dalla carrozzabile chiusa al traffico, passando per il rifugio SEC e ammirando le luci della pianura da una prospettiva unica.
Impegno:
L’escursione avrà inizio sopra l’abitato di Eupilio, da dove imboccheremo un comodo sentiero che ci condurrà alla cresta del monte Pesora, attraversando boschi e regalandosi diversi scorci sui laghi briantei.
Lungo il sentiero passeremo dai bianchi boschi di betulle fino ai verdi pascoli del Cornizzolo, dove è possibile, con un po’di fortuna, fare incontri ravvicinati con caprioli e altra fauna locale.
Dopo aver lasciato i boschi alle nostre spalle si aprirà la vista sulla Valassina, sul lecchese e sulla pianura. Il panorama settentrionale, sul Lario, le Grigne e le Alpi, lo potremo godere dopo aver conquistato la cima del Pesora.
Da qui una divertente e sempre facile cresta ci porterà in poco tempo alla cima del Cornizzolo, riconoscibile per la sua imponente croce di vetta.
Dopo il meritatissimo aperitivo al tramonto in vetta ci incammineremo sul versante nord del Cornizzolo, fino a raggiungere in poco tempo il rifugio SEC.
Dal rifugio imboccheremo la strada carrozzabile chiusa al traffico che ci riporterà alle auto. Questa strada si snoda tra i prati e boschi dei versanti orientale e meridionale del Cornizzolo e ci permetterà di godere di una vista diversa e sempre bellissima ad ogni tornante.
La quota comprende: L’accompagnamento professionale da parte di un AMM del collegio delle guide alpine, produzione di materiale fotografico della giornata, comunicazione satellitare di emergenza in caso di assenza del segnale telefonico, assicurazione personale per il soccorso.
La quota non comprende: Trasferimenti con mezzi di trasporto e tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.
Prima di iscriverti leggi con attenzione le regole di partecipazione all’escursione e l’informativa sul trattamento dei dati personali, presenti ai seguenti link:
Se hai difficoltà nell’iscrizione scrivici a info@peaksandco.com o chiamaci al 392 1901936 Marco