Tramonto e aperitivo sul Monte San Primo

0
Lecco by night
€25
Questa attività non è attualmente nel calendario delle prossime uscite.

Prenota

Aggiungi alla tua lista dei desideri

Adding item to wishlist requires an account

195

Cosa offriamo?

  • Guide professioniste
  • Assistenza clienti sempre disponibile
  • Gruppi di piccole dimensioni
  • Pagamento elettronico o in contanti
  • Sconti per gruppi e famiglie

Hai domande o curiosità?

Non esitare a chiamarci, scriverci su WhatsApp o contattarci via email, ti risponderemo il prima possibile!

+39 392 1901936

info@peaksandco.com

Da Definire
Piano Rancio (CO)
Dislivello: 550 m
Sviluppo: 7,9 Km
Escursione serale
Lecco by night
 
Da definire

Tramonto e aperitivo sul Monte San Primo

Non ne puoi più del solito aperitivo al bar? Vuoi vivere un’esperienza nuova fatta di belle persone, un gustoso aperitivo e viste mozzafiato?

Lecco by night è il format di escursioni che ti permetterà di vivere un’autentica esperienza outdoor e di goderti un aperitivo all’aria aperta mentre il sole tramonta e le luci della città si accendono.

E al ritorno? Accenderemo le torce e rientreremo godendoci la magia della famosa ora blu!

Per questo super aperitivo conquisteremo la vetta più alta del Triangolo Lariano: il Monte San Primo!

Questa montagna dalle curve morbide sovrasta il famoso abitato di Bellagio, offrendo forse la vista più bella di tutto il Lago di Como.

La nostra escursione avrà inizio presso Piano Rancio, località facilmente raggiungibile da Milano e dalla Brianza. Da qui attraverseremo prati e boschi di betulle, che ci porteranno dolcemente sulla lunga dorsale del San Primo, da cui conquisteremo facilmente la vetta.

Descrizione dell’escursione

Impegno:

L’escursione avrà inizio in località Piano Rancio, dove imboccheremo una strada bianca che si addentra nei boschi secolari che popolano il versante settentrionale del Monte San Primo.

In circa 20 minuti raggiungeremo il rifugio Martina, dove si apriranno delle radure, molto frequentate dai turisti durante la stagione estiva.

Lasciandoci alle spalle il rifugio, inizieremo a risalire il versante nord del San Primo, addentrandoci in una ricca vegetazione, dove spesso capita di incontrare caprioli, mufloni, lepri e altri animali che popolano la zona.

Grazie a pendenze costanti prima e più severe nell’ultimo tratto, un tornante dopo l’altro raggiungeremo la cresta erbosa della montagna, dove si aprirà una vista mozzafiato sul Lecchese, sulla Pianura Padana e sul Lago di Como.

Da qui, percorrendo gli ultimi cinquanta metri di sentiero, raggiungeremo agevolmente la nostra meta, dove ci godremo un ottimo aperitivo in compagnia, mentre il sole calerà dietro all’orizzonte.

Il ritorno si svolgerà completando un giro ad anello lungo la cresta erbosa del San Primo, che ci condurrà agevolmente a Piano Rancio passando per l’Alpe di Terra Biotta e l’Alpe del Borgo.

La quota comprende: L’accompagnamento professionale da parte di un AMM del collegio delle guide alpine, produzione di materiale fotografico della giornata, comunicazione satellitare di emergenza in caso di assenza del segnale telefonico, assicurazione personale per il soccorso.

La quota non comprende: Trasferimenti con mezzi di trasporto e tutto ciò che non è citato in “la quota comprende”.

 

Iscrizione

Per iscriverti seleziona il numero di partecipanti e clicca “Prenota”


​Prima di iscriverti leggi con attenzione le regole di partecipazione all’escursione e l’informativa sul trattamento dei dati personali, presenti ai seguenti link:

Regolamento

Privacy policy


Se hai difficoltà nell’iscrizione scrivici a info@peaksandco.com o chiamaci al 392 1901936 Marco